sabato 31 agosto 2013
Ed ora una ricetta facilina.
Biscotti al caffè farciti con crema al miele.
Informazioni.
DIFFICOLTÀ:
Facile
TEMPI DI PREPARAZIONE:
Tra 30 minuti e 1 ora.
Ingredienti
Per 4 persone:
burro
grammi: 125
zucchero semolato
grammi: 80
zucchero di canna
grammi: 80
uovo
1
cacao
grammi: 50
farina con lievito
grammi: 200
farina di mandorle
grammi: 50
DESCRIZIONE:
Non sono una gran patita dei biscotti fatti in casa ma ci sono alcune eccezioni che mi fanno davvero impazzire, tipo i cookies americani che adoro oppure quelli di pasta frolla con la marmellata e anche questi qui di oggi morbidi, friabili e farciti.
I biscotti che vi presento oggi sono un mix davvero irresistibile con il caffè e la farina di mandorle e il cacao…un trio insuperabile e la farcitura ne vogliamo parlare???
Una crema al miele delicata che si abbina favolosamente al tutto..Una pausa caffè cosi ti rimette al mondo, parola mia!!!!
FASE 1:
Amalgamate con il frullino il burro con lo zucchero semolato e di canna e aggiungere l' uovo. Lasciata amalgamare bene la crema e unite la farina, il cacao, il sale, il bicarbonato, il caffè. Continuate con il frullino ad amalgamare bene il tutto e formate delle palline poco piu' piccole di quelle da golf (con il porzionatore per gelati vengono perfette) e sistematele ben distanziate di almeno 5 cm sulla piastra rivestita con carta forno e schiacciatele leggermente. Cuocete in forno a 190/200 gradi per circa 10 minuti(appena si colorano sotto toglieteli anche se sopra vi sembrano ancora molli perchè si compattano una volta fuori dal forno). Lasciateli raffreddare e preparate la crema.
Crema al miele:
90g di burro
2 cucchiaia di zucchero a velo
2 cucchiaia di miele di acacia
Sbattete con il frullino il burro e lo zucchero a velo fino a quando non ottenete un composto chiaro e soffice. Unite quindi il miele e amalgamare al burro. Spalmate la crema su metà biscotto e uniteli a due.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento